Il Coworking Space Cowo® Venezia Marghera @ Vega – situato in via delle Industrie 19/b – nasce per volontà di Uffici Creativi e in particolare di Elisa De Marchi.
Elisa, progettista e designer con background internazionale, conosce bene le dinamiche del lavoro non solo per esperienza diretta di professionista, ma anche per aver studiato approfonditamente i rapporti tra persone, spazi e modalità lavorative, nell’ambito del suo percorso formativo.
A questi motivi si sommano un’attenzione alla qualità della vita lavorativa che va ben oltre i rapporti illuminotecnici e le dimensioni delle scrivanie… (peraltro più che ottimali nel suo spazio Coworking!).
Elisa ha infatti consapevolezza e attenzione verso gli aspetti di relazione tra professionisti che fanno la differenza tra un luogo di lavoro stressante e poco interessante e uno spazio in grado esso stesso di dare motivazioni e stimoli.
Per tutti questi motivi, ha deciso nel 2017 di “aprire le porte”, simbolicamente e letteralmente, del suo ufficio al Vega e iniziare un’attività di ufficio condiviso e collaborativo, come chiamiamo il Coworking noi di Rete Cowo®.
La community che si è incontrata ed ha aggregato le sue presenze ed energie in questo luogo ha creato il tipo di situazione che è auspicabile trovare in uno Coworking:
un ambiente cordiale e aperto, un’attenzione precisa verso la riservatezza e la privacy, un perfetto equilibrio tra possibilità di svolgere il proprio lavoro e potenzialità di networking, professionale ed umano